1 e 2 Dicembre 2018 ,le storiche Sale delle cisterne saranno il nuovo appuntamento dai Gelatieri dell'APGA (associazione Pasticceri Gelatieri Artigiani).
Questa volta l'APGA sceglie la bellissima Città del Porto per allestire il suo “Villaggio del dolce di Natale 2018”
Dalle 9:30 di Sabato fino alle 21: 30 del giorno dopo il Dolce Artigianale prodotto dai pasticceri dell'APGA, per tutto il weekend affiancherà vari stap di lavorazione in collaborazione della "Costa Viola Gourmet" ci saranno intrattenimenti per grandi e piccini il tutto trasmesso in diretta radiofonica.
Durante la produzione del Dolce di Natale live
Ci saranno molti interventi per distinguere il dolce artigianale e l'importanza delle tradizioni familiari.
Inoltre in collaborazione con l'associazione "Aurora Gioiese" e la "Proloco di Gioia Tauro" l'APGA organizza il concorso “Children's Christmas”.
Il ricco programma di eventi,vuole essere un modo per creare un senso di comunità che è a sua volta un emblema stesso del periodo natalizio. "Il dolce antico di Natale" sia anche un messaggio d’augurio per tutte le famiglie residenti e a coloro che amano Gioia Tauro, per la sua ubicazione, per l’importanza dei suoi commerci, per la presenza di un porto, sempre più in continua crescita, per l"essere un importante volano per lo sviluppo della Regione Calabria e dell’Italia, specie per ciò che riguarda l’economia meridionale, ma è anche per le condizioni di proporsi come importante area della logistica europea, capace di attrarre investimenti industriali e operatori delle distribuzione internazionali.