Seconda edizione della festa del gelato artigianale organizzata dall’Associazione APGA( Associazione Pasticcieri Gelatieri Artigiani) che è diventata ormai un appuntamento molto atteso per vedere all’opera i Maestri Artigiani pasticcieri e gelatieri e gustare un buon gelato.
Tanta gente e diverse autorità, tra i quali: il Sindaco di Polistena Michele Tripodi, il Consigliere Regionale Giuseppe Pedà, l’imprenditore Antonino De Masi, visitatori e turisti ed intere famiglie che hanno accompagnato i loro bambini a gustare il gelato artigianale.
Con il taglio della torta, da parte del Sindaco e di Salvatore Ravesi, Presidente dell’Associazione, è iniziata la festa che ha visto una pacifica “invasione” di Corso Mazzini, lungo il quale, i Maestri, hanno dato prova e dimostrazione della loro grande professionalità.
“Spetta a noi - ha affermato il Presidente Ravesi - fare sinergia, anche con le Istituzioni, per far risorgere il territorio e riscoprire le sue ricchezze. Noi siamo impegnati affinchè non vada dispersa la grande tradizione artigianale nel campo della pasticceria che stiamo cercando di trasmettere ai giovani, organizzando, anche, degli incontri nelle scuole”.
Giuseppe Pedà ha voluto ricordare che il gelato è un alimento sano, buono e nutriente.
Il Sindaco Tripodi nell’aprire la manifestazione ha ringraziato tutti gli artigiani pasticcieri e gelatieri che danno dimostrazione di unità e di amore, nei confronti di una grande tradizione che, anche Polistena, può vantare nel corso della sua storia.