L'ASSOCIAZIONE APGA PRESENTE A ROMA al Centro culturale San Francesco in via Cassiodoro 1, al termine della presentazione del bel volume Storia di Rosarno che il giornalista e appassionato storico di cose calabresi Giuseppe Lacquaniti ha dedicato alla sua città. (volume pubblicato da Romano Editore),IL VICEPRESIDENTE APGA Michelangelo GARRUZZO e ANDREA SERRA (socio direttivo e fondatore APGA), Hanno deliziato i palati degli ospiti con un bel buffet con pasticceria di tradizione calabrese,.
molto gradita è stata la * TORTA MEDMA* new entry della #DolciariaGarruzzo*torta agrumata che rappresenta la città di ROSARNO.
L’evento è stato organizzato dall’associazione rotariana “La Città del Sole” e da “La Casa di Giacomo”. Vi prenderanno parte i circoli calabresi più prestigiosi della Capitale. Presentazioni a cura di Mariarosaria Russo, Giacomo Saccomanno e dell’archeologa Mariangela Preta.
Giuseppe Lacquaniti, corrispondente da Rosarno della Gazzetta del Sud, come scrittore ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti anche internazionali. Tra i tanti, la Court of Judicial Discipline dello Stato della Pennsylvania gli ha attribuito una speciale onorificenza “quale opensatore austero e maestro di grande valore”. Ha all’attivo diverse pubblicazioni e numerosi libri, tra cui il magnifico volume (sempre edito dall’editore Romano di Tropea) su Medma Colonia di Locri Epizefiri.